lunedì, aprile 29, 2019

ALICE SALIS, CAPARBIA RAGAZZA DI CABRAS, GIRA IL MONDO CON MSC CROCIERE, FACENDOSI VALERE! UNA BELLA STORIA, CHE DIMOSTRA LA GRANDE CAPACITÀ DEI NOSTRI GIOVANI.


Oristano 29 aprile 2019
Cari amici,
Chi legge il mio blog sa bene che dei giovani sardi (di entrambi i sessi) ho avuto sempre un alto concetto, per la loro capacità e forte caparbietà. Oggi voglio portare alla Vostra attenzione un ulteriore esempio: quello di Alice Salis, giovane di Cabras che si è felicemente realizzata entrando a far parte dello staff di MSC CROCIERE, distinguendosi in modo particolare. La sua è una bella storia, che vale la pena di essere raccontata. Vediamola un po’ insieme.
Alice Salis è una giovane di Cabras di 37 anni; con una laurea in tasca e un grande spirito d’avventura, ama, in modo particolare, viaggiare e fare esperienze nuove. Il suo sogno è girare il mondo con le grandi navi da crociera. Un paio d’anni fa, cercando di realizzare il suo sogno, partecipa a Lavagna ad una selezione indetta da MSC Crociere per il personale di bordo e supera la prova. Inizia l'avventura con le navi che toccano i porti del Mediterraneo, distinguendosi subito per le sue capacità e la particolare cortesia dimostrata.
Ad ottobre scorso, imbarcata sulla MSC Poesia, riceve il primo riconoscimento importante per il suo lavoro: l’MSC People Award, che attesta il suo impegno e la sua dedizione ai passeggeri e alla Compagnia. Questo però è solo il primo passo; la Compagnia crede in lei e la sceglie per l’imbarco nella nave da crociera più grande: la Magnifica, che effettuerà il primo, lungo viaggio MSC attorno al mondo. Un viaggio davvero interessante: durerà ben 119 giorni, con partenza dal porto di Genova. Alice sarà impegnata a bordo in un’attività commerciale e lei è felicissima per la scelta, che le consente di coronare il suo sogno di girare il mondo in lungo e in largo.
La nave è partita il 5 gennaio scorso e toccherà i porti di sei continenti e ben 32 nazioni. La Magnifica, infatti, attraccherà ai Caraibi, nell’America Centrale, a San Francisco, in Oceania, nelle isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora e le Fiji. La nave raggiungerà poi la Nuova Zelanda e l’Australia, con Sydney e Melbourne, ed ancora, l’Oceano Indiano, Singapore, Malesia, Thailandia e Sri Lanka, aggiungendo anche due giorni nelle magiche Maldive. Passando successivamente dal Canale di Suez, raggiungerà l’Oman, negli Emirati Arabi Uniti e la Giordania, prima di tornare nel Mar Mediterraneo al porto di partenza: Genova.
Alice, appassionata dei Social, vive quest'esperienza in modo entusiasmante, e racconta, con scritti e foto sulla sua pagina on line, la sua grande felicità che deriva dall’esperienza che sta facendo; impegnata con grande serietà e capacità come venditrice in un negozio di bordo, tiene aggiornati i suoi amici sulle sue giornate, condividendo tante foto che la ritraggono a bordo. Con grande felicità, da sarda orgogliosa e fiera, mostra nelle foto anche la bandiera dei quattro mori, simbolo della sua terra. “Lavorare a bordo di una nave da crociera è sempre stato il mio sogno, e l’ho realizzato con tanto impegno”, scrive nei suoi post.
Per lei lavorare nella stupenda nave “MAGNIFICA” è come essere impegnata in una bella città, seppure galleggiante. La nave infatti ha una capienza di 2.518 passeggeri, con 1.259 cabine (di queste, tutte molto eleganti, 44 sono Deluxe Suite con balcone, 8 Suite Family con balcone, 785 cabine vista mare con balcone, 249 cabine interne e 173 cabine vista mare con oblò). L’equipaggio, pensate, è di oltre 1.000 persone, impegnate a gestire una nave dotata di una tecnologia molto avanzata, che offre la massima efficienza a livello energetico e le più alte performance a tutela dell'ambiente.
In questa magnifica nave, Alice si muove con grande competenza, capacità e cortesia, che i responsabili della Compagnia apprezzano molto. Di recente, infatti, in riconoscimento del suo impegno, si è aggiunta una nuova “stelletta” al suo medagliere. A premiarla con una pergamena è stato il capitano Marco Massa, che le ha consegnato il riconoscimento “MSC People Award”. Il premio è riferito allo scorso mese di febbraio, per la categoria “We are a family company”, premio che viene attribuito alle persone che si distinguono nel proprio lavoro a bordo.
La Compagnia, nel ringraziarla si è così espressa dalla pagina Instagram di MSC_boutiques: “Siamo davvero orgogliosi che tu sia una grande ambasciatore per la nostra famiglia di MSC Boutiques”. In risposta lei ha così commentato: “E’ stata una bella sorpresa, anche perché avevo ricevuto lo stesso riconoscimento ad ottobre su MSC Poesia. Ne sono felice perché il mio lavoro è apprezzato da tutti, passeggeri ed equipaggio. Spero di continuare il mio percorso lavorativo con questa compagnia, che ha creduto e continua a credere in me”.
Cari amici, Alice credo dimostri senza ombra di dubbio la grande capacità e determinazione dei sardi, che non hanno paura di misurarsi e di dimostrare il loro valore anche fuori dall’Isola, che con loro è spesso matrigna. Mi piace concludere con le parole che lei, amante dei social, ha di recente pubblicato, riferendosi al suo stile di vita. Eccole.
“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.” (Mangia prega ama).
Grazie, amici, a domani.
Mario

Nessun commento: