domenica, gennaio 20, 2019

IL NUOVO PREFETTO DI ORISTANO DR. GENNARO CAPO, NELLA SUA FUNZIONE UFFICIALE DI RAPPRESENTANTE DEL GOVERNO, HA RICEVUTO MERCOLEDÌ 16 GENNAIO IL VICE PREMIER E MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO SALVINI.


Oristano 20 Gennaio 2019
Cari amici,
Dopo la recente partenza dalla nostra città del Prefetto Dr. Giuseppe Guetta, andato in pensione per raggiunti limiti di età e di servizio, a fine dicembre scorso è arrivato il suo sostituto. Nell’incarico di nuovo prefetto della nostra città capoluogo è stato nominato dal Consiglio del Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Dr. Gennaro Capo. Il nuovo Prefetto arriva a Oristano da Bruxelles, città dove nella Rappresentanza Permanente Italiana presso l’Unione Europea (settore Giustizia e Affari Interni) curava, per incarico del Ministero dell’Interno, tutte le attività in materia di Immigrazione, Attività di Frontiera e Asilo.
Il nuovo Prefetto vanta un’esperienza di servizio trentennale. Il Dottor Gennaro Capo, nato a Napoli il 22 dicembre del 1961, è entrato a far parte dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno nel 1989. Dopo aver prestato servizio al Viminale, presso il Dipartimento del Personale, ha operato nel Dipartimento della Pubblica Sicurezza, (operativo nella Segreteria del Capo della Polizia) e successivamente nel Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione. Trasferito a Bruxelles vi ha operato per circa 9 anni, prima di ricevere l’attuale incarico di Prefetto di Oristano.
Insediatosi alla Direzione degli uffici di Prefettura della nostra città a fine dicembre, il Dottor Capo, dall’arrivo fino alla prima quindicina di gennaio, si è presentato alla città visitando le diverse autorità del territorio. Il 16 gennaio invece, nella sua prima importante uscita pubblica, unitamente alle altre massime autorità provinciali e cittadine, in qualità di rappresentante del governo ha ricevuto in Prefettura il vicepremier e ministro degli interni Matteo Salvini in visita alla nostra città.
Il Vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in Sardegna in tour elettorale relativo alle prossime elezioni sarde, dopo Cagliari ha visitato anche Oristano e Alghero. Durante la visita alla nostra città è stato ricevuto anche dal sindaco Ing. Andrea Lutzu, che ha voluto donare al Vice Premier la “Carta de Logu” e una scarpetta e un fiore rosso in ceramica, simbolo dell’impegno attivato nella lotta alla violenza contro le donne.
Cari amici, come appartenente ad alcune associazioni di volontariato (in particolare come Past President del Rotary club di Oristano e come Delegato emerito, commendatore dell'Ordine Equestre del S.S. di Gerusalemme) faccio i miei migliori auguri al Dottor Gennaro Capo, augurandogli un sereno e fattivo soggiorno nella nostra città ed un rapporto cordiale e proficuo con i suoi abitanti; gli garantiamo, come associazioni di servizio, la nostra leale collaborazione, come in passato abbiamo fatto con i suoi predecessori, con i quali abbiamo sempre instaurato amichevoli e costruttive relazioni, tutte improntate al bene della nostra città.
Auguri di buon lavoro, eccellenza, il Rotary club di Oristano si augura di averla presto ospite in una delle prossime manifestazioni culturali, dove avrà occasione di conoscere la nostra associazione e i suoi soci.
Mario Virdis





Nessun commento: