mercoledì, luglio 11, 2018

SIMONA SEDDA ASIYAH HA VINTO DUE MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI ITALIANI DI DANZA ORIENTALE FIDS 2018 SVOLTISI A RIMINI. SIMONA, ORGOGLIO DI SARDEGNA!


Oristano 11 Luglio 2018
Cari amici,
Che le donne sarde siano tenaci e determinate, non sono certo io il primo a dirlo! Se poi ci aggiungiamo che nelle vene di Simona Sedda scorre sangue barbaricino, possiamo ulteriormente dire che per Lei arrivare al massimo risultato è un traguardo che deve essere assolutamente raggiunto. In realtà, a parte la mia intramontabile ironia, Simona merita ampiamente il successo ottenuto, gli onori e i premi che di recente ha conquistato, salendo per ben due volte sul gradino più alto del podio.
Simona Sedda Asiyah, è un nome ben noto nell’Oristanese, per tutta una serie di spettacoli che porta avanti, unitamente a Eduardo Ghiani, valido strumentista di Percussioni Arabe. 
L’ultimo applauditissimo spettacolo è quello realizzato in Piazza cattedrale ad Oristano il 25 Giugno scorso, per festeggiare il nostro Arcivescovo Mons. Sanna.
Simona ed Eduardo, insieme, tengono dei corsi ad Oristano al  ShamsalSharq DanceAcademy, Lei come maestra dell’Accademia di Danza e Lui come maestro di percussioni arabe. Ebbene, Simona quest’anno ha voluto partecipare, per la prima volta, ai campionati italiani di danza Orientale FIDS 2018, che si sono svolti recentemente a Rimini. Qui non solo si è esibita in modo straordinario, ma addirittura si è aggiudicata i primi due primi posti nella categoria Cl. B, in cui ha gareggiato: Oriental Dance e Folk Oriental Dance. Due medaglie d'oro ampiamente meritate!
Sicuramente una prestazione eccezionale la sua, come hanno potuto constatare i giudici che hanno insediato Simona nel punto più alto del podio. Lei, brava e caparbia, dopo aver facilmente superato le eliminatorie è approdata in semifinale e successivamente in finale, unitamente ad altre 5 partecipanti. La sua superiore bravura, però, ha fatto la differenza e, alla fine delle estenuanti gare, Simona è stata insignita da una giuria internazionale, composta da giudici di Italia, Grecia, Russia e Cipro, di due medaglie d’oro nelle Categorie Oriental Dance e Folk Oriental Dance.
L’incredibile risultato ha commosso Simona fino alle lacrime, tanto che era emozionatissima quando è salita per ben due volte nel podio Italiano più alto della danza Orientale, orgogliosa di rappresentare la Sardegna e l’Italia in queste difficili discipline sportive. 
La ormai provetta maestra Simona Asiyah ha ballato seguendo le coreografie della sua Master e Coach Simona Minisini (vedi foto a lato), campionessa mondiale di danze orientali, la quale, anche per rendere omaggio a Simona, verrà in Sardegna domenica 15 Luglio per tenere un seminario sulla danza Orientale. Credo che la partecipazione a questo seminario sarà davvero numerosa.
La felicità sia di Simona che di Eduardo, che insieme formano un sodalizio ben collaudato, è alle stelle. Anche il mese di Luglio per loro sarà incentrato sul lavoro: danza e ritmi di percussioni arabe. Per tutto il mese di Luglio, infatti, continuano gli appuntamenti con le Percussioni Arabe! Per informazioni e contatti: corsi ShamsalSharq DanceAcademy #percussioniarabe #shamsalsharq #oristano #sardegna #javierpercussion.
Amici, da parte mia un caloroso abbraccio di felicitazioni a Simona e Eduardo, per il meritatissimo successo, perché questi due ragazzi sono davvero speciali! Essi meritano tutto il nostro affetto, per gli sforzi e la grande passione che dedicano in continuazione ad un’arte che non tramonta mai: la musica e la danza. Che la musica e la danza siano espressioni artistiche da apprezzare, è convinzione anche di Papa Francesco, forse perchè per esprimersi non hanno bisogno di parole; Sue sono queste parole, pronunciate di recente: “La danza è preghiera e poesia”.
Grazie, amici, a domani.
Mario




Nessun commento: