venerdì, maggio 04, 2018

UN PROGETTO LAVORATIVO IN SARDEGNA: UN’INIZIATIVA STUDIATA DA IMPRENDITORI CHE CERCANO DI DARE SPERANZA AI GIOVANI.




Oristano 4 Maggio 2018
Cari amici,
Che la Sardegna in fatto di lavoro, in particolare di quello giovanile, sia carente, non vi è ombra di dubbio. Non è certo eccellente la situazione nazionale, ma quella sarda è certamente in un gradino ben più basso. È ovvio che in situazioni drammatiche ogni iniziativa risulta capace di portare risultati utili, almeno parziali.
Si, considerato che la disoccupazione attanaglia con forza il nostro territorio, l’idea della nascita di un “Progetto imprenditoriale” non può che essere vista con favore. Ho conosciuto di recente qui ad Oristano due persone che mi hanno parlato dell’idea, sia loro che di un nutrito gruppo di imprenditori SARDI, che potrebbe agevolare la nascita di un lavoro interessante. L’idea, ancora in itinere e quindi ulteriormente da sviluppare, a loro avviso è capace di dare speranza a molti giovani che, ora privi di speranze, non vedono altra prospettiva che quella di lasciare la Sardegna.
Le persone che ho conosciuto e di cui accennavo prima, sono Carla Sannia ed Emiliano Boeddu, che mi hanno parlato di voler sensibilizzare quei giovani disposti ad abbracciare un metodo di lavoro moderno, che unisce la modernità del digitale al rapporto personale, una metodica di lavoro che si sta dimostrando un’arma vincente per contrastare la crisi occupazionale e la disillusione di molti: giovani e anche meno giovani. Quello ideato è un innovativo sistema di lavoro che si sta rivelando interessante e capace di dare ottimi risultati a chi ci si dedica, operativo proprio qui in Sardegna.
Per quanto ovvio, secondo il loro punto di vista, risulta di vitale importanza l’essere curiosi e motivati, doti queste che sono in grado di migliorare le proprie capacità personali, relazionali e professionali. Per poter avere informazioni molto più dettagliate, direttamente dalla voce degli imprenditori sardi coinvolti, gli interessati possono cogliere oggi al volo un’occasione presente oggi e domani nel nostro territorio:
Oggi Venerdì 4 Maggio alle 20,30 e Sabato 5 Maggio, alle 18,30 presso l'Hotel Gran Torre di Torregrande, sono previsti due incontri su invito, nei quali sarà possibile conoscere tutte le modalità del possibile impiego.
Prego, pertanto, i lettori del mio blog che fossero interessati, a prendere nota, e nell’eventualità a prendere contatti preventivamente per telefono al numero 329.9774401 per poter ricevere l'invito a partecipare. Mi viene anche confermato che lo scopo dell’incontro è esclusivamente quello di promuovere un'idea alternativa di lavoro.
Che dire, amici, la curiosità avrebbe spinto anche me ad andare a vedere di che si tratta!

A domani.

Mario

Allego anche le locandine degli inviti


Nessun commento: